A Roma la raccolta differenziata cambia colori
Prosegue la sostituzione dei cassonetti nel territorio del Municipio I servito con la modalità di ritiro stradale. La sostituzione riguarda le zone di:
Colle Oppio,
- Celio
- San Giovanni
- Esquilino
- Manzoni
- Termini
- Sallustiano
- Terme di Caracalla
- via Venti Settembre
- Piramide
- Testaccio
- Gianicolo
Nuovi colori per la raccolta della carta a cui viene assegnato il contenitore blu, non più bianco. e quello della plastica (contenitore giallo, non più blu.
Resta Invariata la colorazione per gli scarti alimentari e organici (marrone), per il vetro (verde) e per l’indifferenziato (grigio).
La sostituzione programmata da Ama si concluderà a fine maggio e proseguirà successivamente nel Municipio X (Ostia e Litorale).
Si tratta di cassonetti di tipologia classica, che garantiscono maggiore fruibilità nel conferimento delle differenti frazioni di rifiuto e che integrano la fornitura di rinnovamento del parco contenitori con la quale, fino a fine 2022, sono già state posizionate 10.700 unità. Le attività di sostituzione e/o integrazione delle batterie saranno condotte attraverso l’utilizzo di squadre dedicate e mezzi speciali e comprenderanno anche la rimozione dei vecchi contenitori.
Per il 2024 è già previsto il posizionamento di ulteriori 15.800 cassonetti che andranno a sostituire i più usurati in altri quadranti cittadini.
Fonte: Facebook Roma Capitale – Sito Web AMA. Immagine www.amaroma.it