You are currently viewing COVID19: OIPA, consigli utili ai volontari.

COVID19: OIPA, consigli utili ai volontari.

OIPA ROMA ha pubblicato un interessante post sul comportamento da mantenere in questo periodo di pandemia nelle zone rosse.
Lettura consigliata.


Riportiamo le indicazioni utili nella vigenza del nuovo DPCM in vigore dal 6 marzo al 6 aprile 2021, con la raccomandazione di monitorare costantemente il nostro sito e quelli provenienti dalle fonti istituzionali ufficiali.

Il nuovo DPCM ha differenziato le Regioni d’Italia in tre fasce: gialla, arancione e rossa a seconda del rischio di contagio, disponendo restrizioni differenti.

Consigliamo, pertanto, di prestare attenzione e organizzarci, con anticipo, in caso di necessario spostamento 👉https://www.oipa.org/italia/covid-spostamenti-nelle-regioni/

L’autocertificazione (scaricabile qui 👉https://www.oipa.org/italia/oipa/auto-certificazione.pdf) è necessaria per uscire di casa dalle ore 22 alle 5 del mattino per ragioni di lavoro, necessità o salute e da utilizzare sempre nelle Regioni ad alto rischio.

Come nella precedente fase, è possibile continuare ad accudire gli animali come volontari. Ci raccomandiamo di portare sempre con sé la documentazione che possa provare la nostra attività (es. nomina tutor di colonia felina), essere muniti di mascherina, rispettare il distanziamento sociale. Gli assembramenti sono sempre vietati. In caso di controllo mai dichiarare il falso per non incorrere in responsabilità penale.

Si ricorda che l’attività delle organizzazioni per la promozione e difesa di animali e ambiente (codice Ateco 949960), come OIPA Italia Odv, non è stata limitata.

Leggi i consigli utili 👉https://www.oipa.org/italia/covid-19/

Fonte e foto: https://www.facebook.com/OipaRoma/posts/3925484654182903

Lascia un commento