Perché assicurare un animale domestico?
Indice dei contenuti
Il motivo che dovrebbe spingere tutti i proprietari a stipulare un’assicurazione per un animale domestico è di facile intuizione e ricalca, in parte, le stesse motivazioni per cui ci si assicura contro altri eventi nefasti: sicurezza e tutela della salute del nostro amato peloso.
Siamo tutti d’accordo che gli animali da compagnia fanno parte del nucleo familiare? Se lo credi fermamente è logico prevedere alcune tutele come l’assicurazione, perché facilita l’accesso alle spese mediche e offre una copertura in caso di danni a cose o persone causati dai tuoi amici a quattro zampe, per i quali il proprietario è sempre civilmente responsabile.
A volte, presi dall’entusiasmo del nuovo componente familiare, dei suoi giochi, del suo amore, dimentichiamo che possono accadere eventi spiacevoli. Cosa accadrebbe se il nostro animale dovesse ammalarsi e noi non avessimo in quel momento la disponibilità economica sufficiente per curarlo?
Qui nasce l’importanza di una polizza assicurativa che garantisca il nostro piccolo amico e gli consenta di ricevere senza problemi tutte le cure necessarie.
I costi delle cure veterinarie
Quando parliamo dei costi per le cure di un animali d’affezione pensiamo in primo luogo di quei costi che sono connessi alle analisi cliniche e agli altri esami diagnostici al quale l’animale deve sottoporsi. Poi ci sono le spese per eventuali interventi chirurgici, quelle di ricovero e l’acquisto dei medicinali: dall’occupazione della sala operatoria per l’intervento, al ricovero dell’animale nel periodo necessario per la convalescenza.
Le polizze possono prevedere una copertura molto elevata, che parte da un 60% per arrivare fino a un 100% di rimborso su determinate tipologie di spese.
Danni a terzi e smarrimento
Hai mai pensato a quanto può essere difficile e dispendioso ritrovare il nostro pelosetto smarrito? Le polizze possono coprire anche queste spese e ora, alcune compagnie, offrono un sistema di controllo gps per la sicurezza dei nostri cari animali. Un’opportunità da tener ben presente. Lo sa chi ha avuto la sventura di smarrire il proprio amato cane o gatto.
E se il gatto fa cadere un vaso sull’auto posteggiata? In questo caso il proprietario è sempre responsabile per i danni procurati. Una polizza può coprire totalmente questo evento.
Convenzione assicurazione Cane & Gatto
Hai mai pensato alla PROTEZIONE dei tuoi Amici a 4 zampe? Attraverso la convenzione con un’importante agenzia di Roma possiamo offrire la polizza CANE&GATTO con il 50% DI SCONTO
Con la polizza ‘Cane & Gatto’ puoi avere l’innovativo dispositivo tecnologico Unibox Pets, per sapere sempre dov’è il tuo amico a quattro zampe. In più, se acquisti la polizza ora, paghi la metà del premio!
UNIBOX PETS
La tecnologia satellitare con il sistema di geo-localizzazione satellitare con cui tutelare al meglio la sicurezza dei nostri amici animali e rintracciare l’animale ovunque si trovi, in qualsiasi momento.
Inoltre con il tasto SOS chiunque trovi l’animale smarrito, premendo il tasto rosso sul dispositivo, avvisa tempestivamente il proprio padrone.
E sullo smartphone tramite l’APP UnipolSai, è possibile visualizzare gli spostamenti dell’animale in tempo reale.
RESPONSABILITA’ CIVILE
Danni a Terzi: Lesioni a persone e danni a cose causati dal cane/gatto anche durante la partecipazione a fiere, competizioni o dove trascorri la vacanze
- Assistenza H24: per informazioni su cliniche, ambulatori, farmacie, prodotti specifici, addestramento pensioni per cani e gatti, stabilimenti balneari accessibili
- Il Veterinario risponde: servizio di assistenza telefonica per un consulto H 24
- Tutela Legale: per difendere i tuoi diritti e interessi nel caso di danni causati o subiti dal tuo animale
- Alloggio pensione: spese di assistenza dell’animale in una pensione per animali se il proprietario deve ricoverarsi
- Corso di rieducazione: rimborso delle spese per il percorso di rieducazione comportamentale e il conseguimento del ‘patentino’ se l’animale viene iscritto al registro dei cani a rischio elevato di aggressività.
E’ possibile inoltre inserire in polizza la nuova garanzia RIMBORSO SPESE VETERINARIE PER INTERVENTO CHIRURGICO: intervento necessario a causa di malattia o infortunio, compresi esami e visite pre/post intervento.
Come ricevere questa offerta per una polizza animali al 50%
Per avere tutte le informazioni non impegnative sulla polizza o per essere contattato da un consulente scrivete a : [email protected]