Al momento stai visualizzando Ora della Terra

Ora della Terra

Il 27 Marzo ci sarà l’annuale mobilitazione globale a favore del clima: Ora della Terra
Dalle 20:30 alle 21:30 monumenti, luoghi simbolo, insegne aziendali e abitazioni private spegneranno la luce per un’ora, un piccolo gesto per dare voce alla Natura! 

Ma cos’è l’Ora della Terra o  #EarthHour?

Dice Wikipedia:

Ora della Terra (Earth Hour in inglese) è un evento internazionale ideato e gestito dal WWF che ha l’obiettivo di richiamare l’attenzione sulla necessità urgente di intervenire sui cambiamenti climatici in corso mediante un gesto semplice, ma concreto: spegnere la luce artificiale per un’ora nel giorno stabilito.

Il risparmio energetico che ha come effetto minori emissioni di anidride carbonica, uno dei gas serra (responsabili dell’effetto serra) ha lo scopo di sollevare l’attenzione dell’opinione pubblica sul tema del riscaldamento globale attuale. L’evento è anche mirato a ridurre l’inquinamento luminoso e nel 2008 è coinciso con l’inizio della National Dark Sky Week (settimana nazionale del cielo buio) negli Stati Uniti.

Quest’anno la “ola ” di buio attraverserà 190 Paesi in tutto il mondo e sarà seguita da tutti i media e dai canali del WWF

Noi aderiamo e celebreremo insieme l’ora di buio in Italia dalle 20:30 alle 21:30



Questa la mappa degli eventi previsti, compatibili con l’emergenza pandemia.

Segui l’evento sui canali del WWF

https://www.wwf.it/earth_hour2019/

Ora della Terra

Vai al Blog

Foto di WAQAR AHMAD da Pixabay